PERCHE' FARE IL TEST EPIGENETICO

L’ambiente è in grado di influenzare l’espressione dei nostri geni e la loro funzionalità, creando in tal modo delle variazioni che agiscono sullo stato fisico ed psico-emotivo della persona. Quindi il nostro stile di vita, la qualità dell’aria che respiriamo, il cibo e le sostanze nutritive che assorbiamo, l’ambiente elettromagnetico, lo stress, le emozioni e la moltitudine di pensieri che abbiamo hanno un impatto sui geni e l’insieme di questi fattori è chiamato epigenetica.

Perciò non è solo l’ereditarietà a condizionare la nostra salute, ma anche una serie di altri fattori esterni e interni, molto più governabili, capaci di fungere da silenziatori o attivatori della nostra espressione genica.

 

 

 

Il Test Epigenetico S-Drive Cell Weing

Il test Epigenetico S-Drive Cell Wellbeing è un’indagine biofisica non invasiva che ti permette di valutare quali componenti ambientali sono maggiormente coinvolte nello stato di malessere del soggetto e fornisce indicazioni utili a migliorare la propria salute..

 

Come si esegue il test

Grazie a questa tecnologia, è possibile mappare gli indicatori epigenetici meno di 15 minuti usando solo pochi capelli.

Il capello, in particolare il suo bulbo, è un eccezionale biomarcatore e si comporta come un antenna in grado di assorbire tutto ciò che giunge dall’esterno,  quindi è in grado di restituirci risposte su molteplici elementi ambientali che possono essere nocivi per il nostro organismo ed a cui siamo esposti: sostanze contenute negli alimenti a noi poco idonee, sensibilità ai microorganismi (batteri, virus, lieviti), accumulo di sostanze chimiche e metalli tossici, esposizione ai campi elettromagnetici.

 

 

 

Il PROGRAMMA NUTRIZIONALE DI BENESSERE OTTIMALE PER 90 GIORNI 

Le informazioni dei campioni di capelli vengono elaborate digitalmente con un apposito scanner e inviate, mediante connessione sicura, al centro tecnologico di Amburgo, in Germania dove potenti computer analizzano la rilevanza delle informazioni epigenetiche e procedono alla mappatura di oltre 800 marcatori chiave con i quali viene creato il report Programma di benessere ottimale, contenente informazioni, grafici e tabelle riassuntive dei seguenti indicatori:

  • Sistemi di supporto (sistema muscolo-scheletrico, sistema immunitario, sistema gastrointestinale, sistema di detossificazione, sistema cardiovascolare, sistema adrenergico, sintesi proteica, salute cerebrale, metabolismo degli zuccheri, metabolismo degli acidi grassi, infiammazione/stress ossidativo, idratazione cellulare, equilibrio microbico intestinale, emozioni, sonno)

  • Vitamine le 15 più comuni

  • Minerali 16 minerali

  • Acidi grassi

  • Antiossidanti 23 gruppi principali

  • Amminoacidi tutti i 23 amminoacidi

  • Danno ambientale (radiazioni, metalli tossici, sostanze chimiche e idrocarburi)

  • Resistenza (virus, batteri, funghi, parassiti, post-virus, muffe, spore)

  • Interferenza di frequenze (schermo tv, telefono cellulare, campo elettromagnetico, campo elettrostatico, radio frequenza, LFR, elettrosmog, forno a microonde, ecc.).

  • Dieta 115 restrizioni su alimenti e additivi alimentari

Le indicazioni contenute nel PROGRAMMA BENESSERE OTTIMALE 90 GIORNI (sfoglia l'esempio di report) verranno illustrate e discusse insieme, in modo da fornirti tutte le informazioni e gli strumenti per iniziare il tuo percorso verso uno stile di vita migliore, un regime alimentare più equilibrato e la necessaria integrazione nutraceutica. Inoltre, i questionari di autocontrollo periodici, ti guideranno verso una maggiore consapevolezza per rompere, giorno dopo giorno, con le abitudini del passato e proseguire il percorso di cambiamento.

 

  SFOGLIA UN ESEMPIO DI REPORT

 

Prevenire è meglio che curare

Libera il tuo potenziale epigenetico e raggiungi il tuo benessere ottimale!

 

 

 

 

 

 

L'EPIGENETICA  IN BREVE

Approfondimento

A differenza della genetica che studia le caratteristiche ereditarie trasmesse da una generazione all’altra, attraverso le informazioni contenute nei geni, l’epigenetica è lo studio delle influenze ambientali quotidiane svolte dalla dieta, dall’inquinamento  e dallo stile di vita sull’espressione dei geni stessi. Perciò alcuni aspetti dello stile di vita moderno possono incidere sul benessere generale dell’organismo, alterandolo. Tra questi troviamo il cibo che mangiamo e i nutrienti che assorbiamo, oltre ad altri fattori ambientali presenti a casa e sul lavoro. L’insieme di questi fattori viene definito come epigenetica.

Le ricerche recenti ci dicono che i geni sono largamente influenzati dall’ambiente, in alcuni casi fino al 98% e questo è un aspetto fondamentale per la salute delle cellule e complessivamente del nostro corpo, in quanto la regolazione dell’espressione genica è alla base del corretto funzionamento di tutto l’organismo.

L’epigenetica prende in considerazione la codificazione (2% del genoma, costituito da acidi nucleici), la non codificazione (98% del genoma, costituito dall’mRNA, dalle proteine cromatina e istoni), come pure i segnali provenienti costantemente dal macro-ambiente circostante l’organismo e dall’ambiente micro-cellulare del corpo.

L’esposizione a tali segnali incide e determina la crescita, la differenziazione cellulare e lo sviluppo dell’organismo nel corso dei vari stadi del ciclo di vita, a partire dalla fecondazione e fino alla sua morte fisica. I segnali ambientali intervengono nella regolazione dell’espressione e del silenziamento genico senza variazioni nella sequenza di DNA (genotipo).

Il genotipo è costante e, di conseguenza, non cambia. Al contrario, il fenotipo (la modalità di espressione fisica del DNA) può essere modificato tramite la decodificazione dei segnali provenienti dal macro e micro-ambiente in cui è immerso il nostro organismo. Per cui le variazioni epigenetiche non alterano solo gli stessi geni ma influiscono anche sul loro comportamento, esercitando un impatto diretto sullo stato di salute e benessere dell’intero organismo.

In definitiva, queste scoperte rivoluzionarie ci indicano una nuova via, dove non siamo più controllati passivamente dal nostro patrimonio genetico, ma possiamo essere noi stessi a determinare attivamente la qualità della nostra salute e il nostro destino.

 

scienza e conoscienza, che cosa è l'epigenetica