mario rotella naturopata

CHI SONO

Sono un naturopata sistemico professionista, esperto di alimentazione, medicina sistemica, fitoterapia, floriterapia, integrazione nutrizionale, medicina quantistica e informazionale. Dedico parte del mio tempo a divulgare i temi della salute naturale in chiave naturopatica attraverso conferenze presso Università della terza età, scuole enti ed associazioni. Ricevo a Rivoli (TO) presso il mio studio.

Inoltre, su appuntamento presso

  • Farmacia Centrale, Almese (TO)

  • Amaltea - Centro terapeutico per la salute e riabilitazione, Torino

  • Farmacia Portavecchia, Este (PD)

Professionalità, Empatia, Originalità, Passione

 

 

 

IL MIO PERCORSO PROFESSIONALE

Da molti anni studio e approfondisco i temi dell’ecologia, dell’alimentazione, della spiritualità e del benessere psicofisico della persona. Nel 1997 ho intrapreso gli studi triennali di Naturopatia presso l’Istituto Ricerche Mirdad di Torino dove ho conseguito il diploma di  naturopata nel luglio 2000. Da allora  mi aggiorno costantemente su argomenti e discipline quali: la nutrizione, l’integrazione nutraceutica, la fitoterapia, la gemmoterapia, la floriterapia e la medicina quantistica e informazionale partecipando a corsi e seminari professionali.

La mia attività di consulenza è una valutazione naturopatica  orientata principalmente alla prevenzione e al miglioramento dello stile di vita della persona. Lo scopo è quello di individuare i fattori di stress bioenergetico per riequilibrare il terreno biologico individuale attraverso la riduzione del carico tossinico, la gestione di eventuali sovraccarichi alimentari, l’educazione ad una alimentazione sana e naturale, l’utilizzo della sonorostimolazione e di trattamenti biofrequenziali personalizzati. Per far questo impiego vari sistemi bioelettronici: l’Audio Brain Stimulation, il Test di Biorisonanza e il Test Epigenetico (a richiesta). Durante la valutazione vengono forniti utili consigli su integratori alimentari e fitocomplessi di libera vendita.

Formazione e aggiornamento professionale

Dedico parte del mio tempo all’attività di formazione professionale ed a quella divulgativa con incontri e conferenze sui temi dell’alimentazione naturale, della prevenzione della salute e del miglioramento degli stili di vita, nel rispetto dei cicli biologici e naturali. Su tali temi collaboro anche con varie Unitre, scuole, enti e associazioni. Sono iscritto a AIMES, Associazione Italiana Medicina Sistemica, nella cui Scuola Superiore di Formazione in Medicina Sistemica ho conseguito il master di II° livello in medicina sistemica.

Principali aggiornamenti professionali e master conseguiti

  • Scuola di Alta formazione “Epigenetica, Biofisica e nutrizione. L’evoluzione dall’approccio multidisciplinare alla salutogenesi, nell’era dell’inquinamento”

  • Master di Medicina sistemica I e II livello

  • Master in Scienze Integrative Applicate

  • Probiotica e salute intestinale

  • Fitoterapia, Fitoembriologia, Spagirica

  • Micoterapia

  • Floriterapia di E. Bach

  • Sali tissutali

  • Medicina quantistica e vibrazionale

  • PNEI

  • PNEI

  • Iridologia, MTC, Kinesiologia

  • Sostegno oncologico

  • PNL

Annualmente seguo numerosi corsi, seminari e convegni per arricchire le conoscenze e stare al passo con quanto emerge di nuovo nel mondo della medicina olistica

 

 

 

Test di biorisonanza DIACOM NLS

LA VALUTAZIONE NATUROPATICA

La valutazione naturopatica comprende il colloquio e varie Analisi bioelettroniche ( Audio Brain Stimulation, sonorostimolazione e Biorisonanza Diacom nsl). Su prenotazione è possibile eseguire solo il Test Epigenetico . Il primo incontro di consulenza ha la durata di almeno un’ora.

Il colloquio naturopatico

Questo primo incontro è molto importante perché ti chiederò di raccontare il tuo stile di vita, le abitudini alimentari oltre al motivo che ti ha portato a scegliere questo tipo di approccio olistico. Ti ricordo che ciò che interessa al naturopata non è la malattia (di pertinenza esclusiva della medicina convenzionale), ma è la persona, la sua storia e il suo modo di vivere (stile di vita, abitudini, alimentazione, sonno, preferenze, gusti, stato emozionale, ecc.).

Il naturopata ha l’obbligo di mantenere il segreto professionale su quello che dirai ed è tenuto a rispettare le leggi sulla privacy. I suggerimenti e i consigli che ti darò riguarderanno, non solo i rimedi naturali o trattamenti, ma soprattutto le correzioni da apportare allo stile di vita. Se vorrai intraprendere questo percorso nuovo e stimolante, ti insegnerò a prenderti cura con consapevolezza e responsabilità, per realizzare quei piccoli e grandi cambiamenti che ti guideranno verso il benessere.

Le analisi elettroniche di biorisonanza

Le analisi bioelettroniche sono innocue e non invasive e vengono eseguite con apparecchiature di biorisonanza che permettono una valutazione delle condizioni energetiche (e non cliniche) di organi e sistemi, i sovraccarichi metabolici, la disregolazione dei ritmi, la valutazione del terreno e gli stati d’animo alterati e limitanti.

Regala Benessere

Il benessere può anche essere donato Per un anniversario o un’occasione speciale, hai mai pensato ad un
Buono Regalo?

 

 

 

ALTRI TRATTAMENTI TERAPEUTICI

CONTATTI

Rivoli TO

Telefono +39 348 3443832

E-mail: mrotella.naturopata@gmail.com

P.IVA 11718360016 (Professione disciplinata ai sensi della Legge 4/2013)

SCRIVIMI

Compila il form, ti risponderò il prima possibile!

 

Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy ai sensi del Dlg 196/03 (informativa) cliccando su INVIA accetto il trattamento dei dati personali per le finalita'  e con le modalita'  specificatamente indicate nell'informativa stessa.

  

 

 

 

 

CONSULENZA NATUROPATICA BREVE

In alcune situazioni la consulenza di Valutazione naturopatica completa e approfondita, fatta in studio, potrebbe non essere necessaria.

Sono i casi in cui ti è chiaro cosa ti sta succedendo, ma hai bisogno di un supporto professionale che ti aiuti ad identificare il trattamento naturale in grado di risolvere il problema specifico e circoscritto o quantomeno migliorarne la condizione, ad esempio:

  • ti colpisce l’influenza, o ti è venuta una cistite o la candida, oppure hai una diarrea improvvisa e hai bisogno urgente di un consiglio per un trattamento naturale (o come integrazione alle cure tradizionali prescritte dal medico curante). Oppure stai eseguendo una terapia antibiotica, magari preliminare o successiva ad un intervento, e hai bisogno di proteggere l’intestino;

  • ricerchi un diverso parere o un consiglio in più, rispetto alle indicazioni di un collega naturopata o altro professionista o di un erborista;

  • un tuo familiare si ammala, e gli consigli colloquio preliminare per verificare se la Valutazione naturopatica possa essergli di aiuto e sostegno;

  • hai eseguito dei controlli, prescritti dal tuo medico curante, che impongono una rivalutazione dei consigli naturopatici.

  • desideri sapere se un integratore o un rimedio naturale sia valido, adatto alle tue esigenze o esiste qualcosa di meglio in commercio, più completo o funzionale.

In tali circostanze, così come altri casi, è utile la consulenza naturopatica breve, una prestazione più immediata il cui obiettivo è una soluzione rapida del quesito. Questo tipo di consulenza non contempla approcci alimentari, né fornisce consigli di tipo nutrizionale, ma concentra la propria attenzione sulla problematica per la quale è stata richiesta, ricercando le soluzioni naturali migliori per la gestione del disturbo.

 

Quando non è indicata

La consulenza breve non deve essere intesa come una “versione ridotta” della consulenza completa di Valutazione naturopatica. Né è l’occasione per discutere riguardo la propria storia o situazioni particolarmente complesse per ottenere consigli finalizzati al miglioramento dello stato di benessere generale, poiché ciò richiederebbe un’analisi approfondita di abitudini alimentari, stili di vita, analisi del terreno, familiarità, disturbi pregressi, ecc.. Non è neanche indicata per chi volesse perdere peso, aumentare la propria massa magra o ricevere indicazioni in ambito alimentare e/o nutrizionale.

 

Quanto dura e come richiederla

La consulenza breve ha la durata massima di trenta minuti.

Può essere richiesta chiamando al numero 348 3443832, oppure scrivendo una email a mrotella.naturopata@gmail.com, utilizzando il form presente nella sezione contatti.

Vi verranno fornite le modalità di pagamento (PayPal o bonifico) e richiesti i dati fiscali per l’emissione della fattura. Il costo è di Euro 45,00.

La consulenza verrà fruita per telefono oppure in videochiamata whatsApp o skype.

 

Prenota adesso la tua consulenza breve!

 

 

 

 

COLLABORIAMO?

Vuoi collaborare con me? Hai un’attività nel settore del benessere/ olistico? Erboristerie, Farmacie, Parafarmacie, Palestre, Associazioni olistiche, Operatori del benessere Se possiedi una di queste attività e sei aperto ad una visione olistica ed integrata, se vuoi incrementare i servizi per i tuoi clienti, contattami. Potrebbe iniziare una splendida collaborazione!

Telefonami al 348 3443832

 

 

DISCLAIMER

I contenuti di questo sito web www.mariorotellanaturopata.com, devono essere considerati di carattere esclusivamente divulgativo e non possono in alcun modo intendersi come sostitutivi di atti medici, né riferirsi a specifici casistiche per le quali si invita a consultare il proprio medico curante.

L'autore di questo sito non è responsabile di eventuali conseguenze derivanti da un uso diverso dei suoi contenuti da quello esclusivamente informativo. Nonostante l’attenzione adoperata nell'elaborazione dei contenuti, non è possibile garantire che le informazioni riportate siano esenti da errori.

I contenuti possono essere ripubblicati, divulgati e diffusi nel rigoroso rispetto delle seguenti condizioni:

l’obbligo di citazione della fonte, la creazione di un link funzionante alla pagina originaria dell'articolo, il divieto di uso commerciale dei contenuti.

Le immagini utilizzate sono state reperite sul web e, per quanto a conoscenza dell'autore, sono di pubblico dominio. Tuttavia, chi ritenesse che un'immagine sia stata qui riportata in un modo che costituisce violazione del copyright, è invitato a segnalarlo inviando una mail a mrotella.naturopata@gmail.com. Si provvederà immediatamente alle opportune verifiche e, nel caso, alla rimozione dell'immagine interessata nel rispetto dei diritti di proprietà intellettuale di terzi delle disposizioni di legge in materia.